Lumia 950 e 950 XL: ecco i punti di forza della potente fotocamera da 20MP

http://tuttosmart.eu/lumia-950-e-950-xl-ecco-i-punti-di-forza-della-potente-fotocamera-da-20mp/

Annunciati i nuovi Lumia 950  e Lumia 950XL, Juha Alakarhu, ex dipendente, tra i più importanti, del team imaging di Nokia, ed attualmente dipendente Microsoft, ha parlato della fotocamera dei nuovi dispositivi, la quale è sicuramente uno dei punti di forza.

Infatti ereditando il know-how di Nokia, Microsoft è riuscita ancor di più a migliorare quel che già era un ottimo punto di partenza di Nokia attraverso un ottimo connubio tra hardware e software.

Juha Alakarhu ha spiegato come sono riusciti ad ottenere ciò, e soprattutto i punti di forza di questa fotocamera, la quale è stata definita dallo stesso la ”migliore fotocamera che abbiamo mai creato“.

Questo risultato è stato possibile grazie a tre elementi principali : una qualità di immagine particolarmente elevata, le ‘living images di terza generazione’ e grazie ai benefici derivanti dalle nuove app foto e fotocamera di Windows 10 Mobile. 

Inoltre Juha Alakarhu ha anche espresso quali sono i punti di forza della fotocamera, e da quali è rimasto piacevolmente colpito, facendo un piccolo elenco non potendo dirne solo uno :

  • Possibilità di gestire ISO sino al valore di 12800
  • Obiettivo f 1.9 (quindi particolarmente adatto all’acquisizione di foto in condizioni di scarsa luminosità)
  • Stabilizzatore ottico di quinta generazione
  • Natural pixel processing
  • Flash RGB
  • Esposizione dinamica di nuova generazione

Una fotocamera paragonata a quella del Lumia 1020, uno dei migliori camera-phone mai realizzati, ed attualmente ancora tra i migliori anche dopo anni dalla sua presentazione.

Insomma, se la voglia di provare questo nuovo top di gamma di Microsoft, dopo questi dettagli sulla fotocamera la voglia aumenta, e non vediamo l’ora di metterci le mani sopra.

Lumia 950

Rispondi