MediaTek Helio : il nuovo brand premium di MediaTek !

http://tuttosmart.eu/mediatek-helio-il-nuovo-brand-premium-di-mediatek/

Negli ultimi anni MediaTek ha ottenuto un gran successo grazie a potenze dei suoi processori , teorice, molto valide ed alte , ma sopratutto grazie a prezzi aggressivi e moto competitivi.

Però con prestazioni non al top , anche i prezzi bassi non sono l’unica chiave del successo , infatti con gli anni MediaTek no ha goduto di una grande fama e per questo vuole correre ai ripari con un nuovo brand premium denominato MediaTek Helio.

L’annuncio arriva al MWC 2015 , dove MediaTek annuncia attraverso il suo presidente l’arrivo di questo nuovo marchio che punta a cancellare questa fame ottenuta negli ultimi anni e sopratutto insidiare ancora di più Qualcoom che ormai regna indisturbata il campo dei processori mobile.

MediaTek Helio avrà solo due sigle per distinguere i propri processori :

  • Processori Xtreme , indicati con la lettera X , punteranno solo alle prestazioni multimediali estreme grazie a nuove tecnologia MediaTek e sopratutto grazie ai nuovi DAC audio , tecnologia Miravision e il Super slow motion.
  • Processori Performance, indicati con la lettera P , punteranno più a consumi ridotti con un equilibrio tra prestazioni e durata della batteria.

I nuovi processori MediaTek Helio saranno basati sui nuovi processori ARM Cortex A72 , ma ulteriori dettagli speriamo vengano lasciati a breve.

mediatek helio tuttosmart

Un pensiero su “MediaTek Helio : il nuovo brand premium di MediaTek !

  1. Pingback: MediaTek annuncia il primo processore della gamma Helio basato su Cortex A72 | TuttoSmart

Rispondi