MediaTek MT6795 Vs Snapdragon 810 : la sfida degli octa-core

http://tuttosmart.eu/mediatek-mt6795-vs-snapdragon-810-la-sfida-degli-octa-core/

Anche se non usciti ufficialmente sul mercato i nuovi processori top di gamma di due aziende leader del settore , parliamo dello Snapdragon 810 e MediaTek MT6795.

Entrambi hanno caratteristiche in comune , parliamo infatti di due processori octa-cores a 64-bit , ma che ovviamente anche per ottimizzazioni sui device rispondono in maniera differente con risultati differenti.

Un modo per confrontarli ovviamente sono i benchmark , in questo caso il famoso GeekBench , che è riuscito a catturare entrambi i processori , su un dispositivo non conosciuto per quanto riguarda MediaTek , mentre su un LG Flex 2 , per quanto riguarda il processore di casa Qualcoom.

I risultati vanno contro le più normali previsioni , che prevedevano una vittoria schiacciante di Qualcoom con il suo Snapdragon 810 , mentre mostrano una gran bella vittoria da parte del processore di MediaTek.

Infatti il processore MT6795 ha totalizzato un punteggio di ben 4536 punti mentre lo Snapdragon 810 si è fermato solo a 4345 punti.

Ovviamente bisogna fare un appunto, anzi forse due : I benchmark non rispecchiano mai il vero utilizzo di un dispositivo , diciamo è un “braccio di ferro” tra dispositivi  , primo appunto , e secondo appunto bisogna dirlo per difendere anche lo Snapdragon 810 , che LG Flex 2 non è stato ancora ottimizzato a livello firmware, ed ovviamente il benchmark ne risente.

qualcomm mediatek

Rispondi