Meizu Niux inizia a svelarsi : Exynos 7420 e display da 5,5 pollici

http://tuttosmart.eu/meizu-niux-inizia-a-svelarsi-exynos-7420-e-display-da-55-pollici/

Se Meizu in questo 2015 ha sfornato ottimi dispositivi, l’azienda pensa già al futuro con il nuovo “NIUX” che inizia a fare le prime apparizioni in rete.

NIUX è il nome in codice del flagship del 2016 per Meizu il quale seguendo l’ottima strada aperta con il Meizu MX5 pensa ovviamente ad un top di gamma vero e proprio in grado di offrire ottime prestazioni all’utente.

Per questo motivo Meizu ha pensato di montare in questo dispositivo il processore made in Samsung Exynos 7420, attuale SoC montato sulla gamma Galaxy S6 e Note 5.

A supporto di questo processore, che ricordiamo essere octa core a 64 bit con processo produttivo a 14nm troviamo la stessa CPU montata ovviamente sul Galaxy S6 un display da 5,5 pollici con risoluzione FullHD ed un comparto fotografico formato da una fotocamera anteriore da 5 Megapixel ed una principale, quindi posteriore da 21 MegaPixel.

Ovviamente non ci siamo dimenticati della RAM, la quale riprende un poco la moda degli ultimi anni con un quantitativo che varia in base al modello; infatti abbiamo un modello apparso con 3GB di memoria RAM ed un’altro con ben 4GB di memoria RAM, ormai sarà quasi uno standard nel 2016.

Il tutto ovviamente sarà mosso dalla Flyme basata su Android e la sua commercializzazione dovrebbe avvenire nel Q1 del 2016.

Meizu

Rispondi