Meizu Pro 5 : 8 ore di schermo acceso con una sola ricarica

http://tuttosmart.eu/meizu-pro-5-8-ore-di-schermo-acceso-con-una-sola-ricarica/

Come al suo solito il vicepresidente di Meizu, Li Nan, svela dettagli di un prodotto dell’azienda prima dell’annuncio ufficiale.

Se in passato ha svelato design, caratteristiche tecniche, questa volta svela un dettaglio veramente interessante che potrebbe far girare la testa a tutti gli utenti che cercano prestazioni ed autonomia.

Infatti Li Nan ha pubblicato un paio di screenshot relativi al consumo di batteria di Pro 5; se il primo mostra che il dispositivo è durato circa 16 ore e 45 prima di arrivare al 4% di carica, dato non clamoroso o degno di nota, il secondo sceenshot mostra che il display è stato attivo, acceso,  per ben otto ore, e qualche minuto.

Un dato veramente interessante, anche se usato “poco” e non stressato, poiché quasi nessun dispositivo riesce a fare 8 ore di schermo attivo.

Il segreto di questo dispositivo ovviamente risiede si in una batteria che molto probabilmente sarà superiore ai 3000 mAh, accoppiata ad un display con una risoluzione “solo” FullHD. Da non dimenticare anche il processore Exynos 7420 di Samsung, che da una buona mano grazie ad un processo produttivo a 14 nm.

Meizu

 

Rispondi