Microsoft annuncia la disponibilità di Cortana anche per iOS ed Android

http://tuttosmart.eu/microsoft-annuncia-la-disponibilita-di-cortana-anche-per-ios-ed-android/

Strano ma vero, Microsoft ha annunciato ufficialmente l’arrivo dell’assistente digitale Cortana anche per iOS ed Android.

L’arrivo è previsto per android a Luglio, mentre per iOS a fine mese, quindi leggermente prima, puntando a far conoscere a tutti, e veramente tutti, l’assistente vocale made in Microsoft.

Microsoft inoltre annuncia che non ci saranno reali differenze tra la versione pensata ed ideata per Windows con quelle delle applicazioni per iOS ed Android, solamente un’interazione meno invasiva nelle applicazioni visto che esse non si possono integrare nativamente nel sistema operativo.

Sarà possibile in ogni caso sfruttare un servizio di gestione delle notifiche, che segnalerà, ad esempio, i risultati sportivi, i voli e la maggior parte delle feature integrate in Cortana. Altro dato da tener presente è che il recente annuncio si colloca nel progetto di Microsoft di rendere accessibili i servizi e le funzioni integrati in Windows 10 a tutti gli smartphone tramite apposite companion app.

DI seguito il video :

Cortana Windows

Rispondi