Microsoft annuncia la nuova Band 2

http://tuttosmart.eu/microsoft-annuncia-la-nuova-band-2/

Dopo una prima versione commercializzata solo in USA, ed usata un poco come test di un prodotto non ancora maturo, ma grazie all’anno di maturità, il grande numero di tester, e feedback che hanno aiutato la crescita, Microsoft lancia ufficialmente la sua nuova Band 2, il fitness tracker, ma non solo, dell’azienda.
La nuova Microsoft Band 2 non solo migliora l’estetica , adesso con un design accattivante molto più bello da vedere, ma anche con nuove caratteristica tecniche.
Ma procediamo con ordine, e scopriamo insieme questo nuovo fitness tracker :
Abbiamo parlato del design, elemento principale della Band 2, la quale grazie ad un design curvo, permesso da un display curvo, protetto da un vetro curvo Gorilla Glass 3, rende il braccialetto comodo da portare poiché si adatta bene al polso. La Band 2 presenta un cinturino in Gomma traspirante, ma la scocca vera e propria del bracciale é in alluminio leggero, bello da vedere e da toccare.
Passiamo un po alle caratteristiche tecniche ; Microsoft ha puntato molto al comparto fitness, dotando il dispositivo di GPS , per una geolocalizzazione ottimale, ma anche per monitorare con precisione le attività dell’utente che lo indossa ; poi troviamo una classica serie di sensori “standard” von l’aggiunta di  un monitor per la rilevazione del battito cardiaco, ma anche la rilevazione del VO2Max, ovvero la quantità di ossigeno che il corpo sta utilizzando (con 1-2% di errore), una funzione inedita per questa tipologia di dispositivi.
Passando dal lato smart troviamo anche Cortana, l’assistente vocale di Microsoft, che porta molti miglioramenti rispetto alla prima versione della smartband.
La Microsoft Band 2 sarà ovviamente compatibile con tutti i dispositivi Windows, ma anche con iOS e Android.

Disponibile da oggi in preordine, costa 249 dollari in USA e le spedizioni cominceranno il 30 ottobre.
Non si hanno ancora notizie sull’arrivo in Europa ed Italia.

image

MR
TuttoSmart

Rispondi