Microsoft Office arriva su iOS e Android in forma gratuita.

http://tuttosmart.eu/microsoft-office-arriva-su-ios-e-android-in-forma-gratuita/

L’arrivo di Office su iPhone lo scorso anno, lasciò un po tutti con l’amaro in bocca per via delle limitazioni della versione iOS, che da capolavoro di produttività, diventava in mobilità una semplice applicazione companion di scarsa utilità. Microsoft però fece delle promesse e dopo quasi un anno le ha rispettate , proponendo un nuovo aggiornamento che non solo migliora aspetto generale e le prestazioni, ma ne consente l’utilizzo gratuito non solamente in visualizzazione ma anche in editing dei documenti, allineandosi alla release su Windows Phone.

L’aggiornamento arriva sia su iOS che Android e riflette a tutti gli effetti il nuovo modello business messo in piedi da Microsoft. A differenza della completissima suite di applicazioni iPad che nulla hanno da invidiare alla controparte desktop, Office su iPhone non necessita più di un abbonamento al servizio Office 365, in più cambia anche il nome, che non facendo più menzione alla sottoscrizione del servizio Office 365, diventa molto più semplicemente “Microsoft Office Mobile “.

In aggiunta a quanto descritto poco sopra la versione 1.1 include svariate correzioni di bug e miglioramenti ala stabilità, dunque scompaiono tutti gli ostacoli che rendevano l’app davvero poco utilie, a patto di avere installato iOS 7, ricordiamo infatti che Office Mobile non funziona su versioni inferiori del sistema operativo mobile di Apple.

20140328-121643.jpg

Rispondi