Microsoft rilascia un nuovo aggiornamento per Surface Pro 3

http://tuttosmart.eu/microsoft-rilascia-un-nuovo-aggiornamento-per-surface-pro-3/

Microsoft rilascia un nuovo aggiornamento per il suo Surface Pro 3 , portando il firmware alla versione v3.11.760.0.

Questo aggiornamento migliora la sicurezza ma non solo, portando migliorie e correzioni di bug vari; Ecco l’elenco delle maggiori novità di questo aggiornamento:

  • Modifiche nel processo di avvio. E’ possibile configurare l’UEFI per consentire al sistema di avviarsi da dispositivi alternativi come un flash drive USB o PXE, senza richiedere la pressione del tasto volume in basso in fase di boot.
  • Funzionalità di sicurezza avanzata del dispositivo. E’ possibile scegliere di disabilitare in maniera selettiva le seguenti porte hardware sul device: porta laterale USB, porte docking, fotocamera anteriore, fotocamera posteriore, audio integrato, microSD, Wi-Fi e Bluetooth. Gli utenti possono anche scegliere di disabilitare l’avvio dalla rete (PXE)
  • Impostazioni configurabili OS. Per venire incontro alle esigenze degli utenti enterprise negli scenari provisioning, è stata aggiunta un’interfaccia per consentire la gestione remota delle impostazioni di configurazione UEFI. Con un successivo aggiornamento verrà rilasciato un tool scaricabile che la clientela commerciale potrà utilizzare per configurare le impostazioni UEFI sui propri device
  • Migliorata l’esperienza durante gli aggiornamenti del firmware: ciò include prestazioni migliorate delle applicazioni EFI, come software di terze parti per la crittografia del disco che vengono caricati prima di Windows e il miglioramento dell’affidabilità delle funzioni del tasto ESC in ambienti pre-OS, come la schermata di Recovery di BitLocker
  • Caricamento dei driver migliorato. A volte quando i driver non vengono correttamente caricati in Windows, il dispositivo può funzionare, ma i driver mostrano il contrassegno giallo in Device Manager. Ciò può impedire il caricamento corretto dei driver quando si collega una cover o un dispositivo USB. L’aggiornamento risolve il problema.

Per effettuare l’aggiornamento firmware del Surface Pro 3 è sufficiente collegarsi a Windows Update.

surface pro 3

Rispondi