Miglior smartphone del 2014? Ecco la classifica secondo AnTuTu!

http://tuttosmart.eu/miglior-smartphone-del-2014-ecco-la-classifica-secondo-antutu/

Il 2014 si è concluso ed è ormai passato e si pensa già ai nuovi terminali che sono già usciti e usciranno in questo 2015.
Ma quale è stato il miglior smartphone del 2014? Ovviamente non si avrà mai un unico smartphone che potremo dire “si questo è il migliore” poichè la cosa è soggettiva e mai tutti concorderanno con tale scelta, ma mettendo fattori comuni e tutti “allo stesso livello” si può stilare una vera e propria classifica.
Classifica che ha stilato il noto benchmark AnTuTu , che ha stilato la classifica dei 10 migliori smartphone del 2014, basata ovviamente sui punteggi ottenuti nei benchmark.

IMG_0834.JPG
Come già annunciato in un nostro precedente articolo primo posto in classifica, a poca distanza dal secondo, troviamo il Meizu MX4 con un processore Octa cores targato MediaTek.
Secondo posto, come già detto prima a poca distanza, si trova il nuovissimo Nexus 6 che ricordiamo esser dotato dello Snapdragon 805.
Terzo e quarto posto se lo aggiudica Samsung che in ordine si piazza con il Samsung Alpha e poi Galaxy Note 4, che si posiziona davanti al OnePlus One per una manciata di voti.
Sesto posto troviamo lo Xiaomi Mi4 che si piazza di poco davanti al One M8.
Ottavo posto si trova il nuovo Huanwei Mate 7 seguito a pochissima distanza dal Numbia Z7 Max.
A chiudere la classifica ci pensa il Samsung Galaxy S5, terzo terminale della casa Coreana in questa speciale classifica.
Questa la classifica dei migliori 10 smartphone del 2014 secondo AnTuTu, dove troviamo la presenza di tanti smartphone Cinesi, che si stanno inserendo sempre di più nel mercato europea combinando ottime prestazioni e qualità ad un prezzo molto contenuto; ottima la prestazione dei Samsung, che anche se nell’uso quotidiano non sono il meglio, per non dire il peggio quasi, si dimostrano sempre all’altezza nei benchmark, chissà perché vero cara Samsung?
Altro dato importante, in questa classifica troviamo 9 smartphone dotati di processore Snapdragon è solo uno, il primo in classifica , con il processore MediaTek.

Rispondi