Nokia C1 si mostra in foto : il ritorno di Nokia si fa sempre più vicino

http://tuttosmart.eu/nokia-c1-si-mostra-in-foto-il-ritorno-di-nokia-si-fa-sempre-piu-vicino/

Con l’avvicinarsi del 31 Dicembre 2015, data qualsiasi per molti di voi, o comunque ricordata per “la grande festa” per concludere in bellezza l’anno, questa data ha un grande significato per due aziende , in particolare Nokia e Microsoft.

Infatti quando Microsoft comprò la sezione mobile, con relativo brand del marchio Lumia, ci fu anche un accordo che proibiva a Nokia di produrre e vendere smartphone con il loro marchio fino appunto al 31 Dicembre 2015.

Se le voci erano già insistenti dell’arrivo sul mercato nel 2016 di un nuovo smartphone Nokia, la cosa si fa ancora più interessante poiché arriva direttamente dall’oriente una prima immagine, anche fin troppo dettagliata, del primo dispositivo Nokia dopo la cessione della sezione mobile a Microsoft.

Il dispositivo denominato Nokia C1 mostra anche un’interessante caratteristica, forse frutto di un accordo legale con Microsoft, infatti se osservate bene l’immagine oltre a vedere questo bel Nokia C1 con Android a bordo, si può notare come il C1 posto a destra nella parte posteriore abbia Windows 10 come sistema operativo.

Le ipotesi sono due , una più remota, ossia un sistema dual boot, un’altra invece più plausibile, la presenza di due versioni, una con Android e l’altra con Windows 10.

Nokia C1Insomma le voci sul ritorno di Nokia nel settore mobile sono sempre più forti e con lo scadere dell’accordo con Microsoft la cosa si fa ancora più interessante.

 

Rispondi