Nokia N1 : interessanti dichiarazioni dal vicepresidente Nokia!

http://tuttosmart.eu/nokia-n1-interessanti-dichiarazioni-dal-vicepresidente-nokia/

Se siete dei fan Nokia, sicuramente non passa giorno senza pensare al ritorno della casa Finlandese sul mercato cunsomers grazie al lancio del nuovo, e possiamo dire anche primo, tablet, che segna un ritorno in un mercato abbandonato dopo la cessione della parte mobile a Microsoft, che ha contemporaneamente eliminato il marchio Nokia dai suoi terminali.

Oggi arrivano notizie molto interessanti riguardando il nuovo tablet di Nokia, il N1 per tutti coloro che non lo sapessero, direttamente dal vice-presidente :

Nokia N1 verrà lanciato in Cina e poi in Europa. E’ un prodotto fantastico

Questa dichiarazione ricorda quello che già fu detto, anche se non in maniera ufficiale, durante il giorno del lancio ufficiale, ossia che il tablet verrà lanciato prima in Cina, ma che dopo arriverà in alcuni mercati selezionati da Nokia, quindi non tutti, in Europa.

Però un’altra dichiarazione sempre del vice-presidente, conferma le voci che giravano da giorni, però come sempre mancava l’ufficialità:

Quello che è importante comprendere dal punto di vista del modello di business è che forniamo il brand e i criteri di progettazione, ma la produzione, la vendita, la consegna, l’assistenza viene gestita da Foxconn. Il che rappresenta un elemento diverso rispetto al passato. … Non abbiamo canali di vendita, nè negozi… è un modello totalmente differente e non comparabile con quello che abbiamo fatto in passato.

Dichiarazioni molto chiare, che diciamo ricordano le dichiarazioni Nokia prima del lancio del tablet, ossia fornire il marchio, e come costruire le cose, appunto per non creare prodotti scadenti, e far perdere la reputazione a Nokia, ma comunque cedere il marchio a terze parti, in questo caso Foxconn, che si occuperà della vendita e assistenza.

Quindi se la prima affermazione rincuorava noi Europei, bisognerà aspettare nuove dichiarazioni e conferme, per vedere Foxconn dove renderà disponibile questo Tablet, il primo con Android, che riassume un po’ il sogno di tutti i fan Nokia, che da tempo si aspettavano un device Android.

Rispondi