Nokia ritornerà a produrre smartphone nel 2016

http://tuttosmart.eu/nokia-ritornera-a-produrre-smartphone-nel-2016/

Dopo gli innumerevoli rumors arriva un comunicato ufficiale di Nokia, che conferma, in parte, tutto : Nokia tornerà a produrre smartphone!

Infatti l’azienda ha comunicato il proprio interesse nel tornare a produrre smartphone, ma la vicenda con Microsoft ovviamente ne complica il ritorno per due motivi,citati anche nel comunicato.

Il primo, ovviamente, è l’accordo con Microsoft, che “vieta” la commercializzazione di uno smartphone con logo Nokia fino al 2016, dettaglio non da poco, il secondo è dovuto alla vendita a Microsoft di tutta la divisione “Device and Service”, rendendo impossibile attualmente produrre, promozionare,vendere e gestire smartphone, in poche parole, non ha forse attuali sufficienti per realizzare e vendere un dispositivo.

Però non tutto è perduto, infatti l’azienda afferma, comunica, usiate il verbo che vogliate, che essa ritornerà nel Q4 del 2016, quando l’obbligo di non commercializzare dispositivi con logo Nokia finirà, ma nel frattempo non starà con le mani in mano, infatti come accaduto con il tablet Nokia N1, essa è alla ricerca di  un partner in grado di sopperire le mancanze attuali di Nokia, quindi produzione e vendita, necessarie per dare alla luce un nuovo smartphone “Finlandese”.

Quindi appuntamento al 2016, esattamente da Ottobre in poi, quando Nokia annuncerà il ritorno nel campo mobile, e sicuramente sarà più forte di prima, perché dagli smagli si impara, ed ora va a colpo sicuro : smartphone con sistema operativo Android.

Se siete interessati di seguito il link per il comunicato ufficiale di Nokia :

Nokia

Rispondi