Nokia ufficializza la vendita a Microsoft : nasce la Microsoft Mobile Oy

http://tuttosmart.eu/nokia-ufficializza-la-vendita-a-microsoft-nasce-la-microsoft-mobile-oy/

Nokia ufficializza i dettagli finali della vendita della divisione mobile a Microsoft, rendendo noto che la finalizzazione dell’accordo è prevista per il 25 aprile prossimo. A partire da tale data, tutte le attività della divisione Devices & Services verranno trasferite alla casa di Redmond che darà ufficialmente il via al suo nuovo business, producendo e commercializzando in prima persona dispositivi mobili.

La vendita della divisione Device & Services a Microsoft era stata annunciata il 3 settembre 2013; un affare da 5.44 miliardi di dollari che è riuscito a superare indenne i controlli delle varie autorità antitrust nazionali e sta per giungere definitivamente a compimento.

Espletati gli ultimi obblighi legati alla procedura, a partire dalla settimana prossima, Nokia cesserà del tutto l’attività che ha connotato fortemente l’identità dell’azienda nel corso degli anni. La casa finlandese continuerà a portare avanti in prima persona le attività di NSN (Nokia Solutions and Netwoks), quelle della business unit HERE (servizi di localizzazione satellitare) e di Advance Technology (sviluppo e sfruttamento dei brevetti).

Microsoft in una recente email ha comunicato ai fornitori, che, dopo la finalizzazione dell’accordo, la nuova denominazione della divisione mobile di Nokia, sarà Microsoft Mobile Oy ( Oy rappresenta la società responsabilità limitata in fillandese)

Nokia-è-giunta-la-fine-di-un-era-CASE-STUDY-4

Rispondi