Nuovo iPad mini avrà dimensioni maggiori a causa della batteria

http://tuttosmart.eu/nuovo-ipad-mini-avra-dimensioni-maggiori-a-causa-della-batteria/

iPad mini di prossima generazione potrebbe essere leggermente più spesso rispetto al passato per via dell’adozione di una batteria di dimensioni superiori. Tale scelta sarebbe stata effettuata sulla base dell’introduzione di un display Retina dotato di quattro volte i pixel rispetto al precedente modello e caratterizzato da un consumo energetico necessariamente superiore.
Le nuove indiscrezioni giungono da Hong Kong in cui i produttori di accessori e custodie per dispositivi mobile avrebbero rivelato la nuova caratteristica al China Sourcing Fair 2013. La seconda generazione, secondo quanto riportato dal sito cinese Macotakara, crescerà in spessore come avevamo visto con iPad di terza generazione, in questo caso si passa da 7,2 a 7,5mm, mentre ci sarà un leggero aumento anche per quanto riguarda la larghezza del dispositivo, di circa 0,2mm.

In passato iPad di terza generazione aveva guadagnato 0,6mm in spessore rispetto al precedente modello. Si tratta di modifiche infinitesimali che non si paleseranno con evidenza durante l’uso del nuovo tablet, ma che rappresenta una modifica sostanziale per i produttori di accessori e per gli utenti che probabilmente troveranno difficoltà ad utilizzare gli accessori del precedente modello sul nuovo.
I produttori di case ed accessori hanno anche rivelato ulteriori caratteristiche del nuovo iPad mini, fra cui la presenza di un microfono sulla parte posteriore del dispositivo, elemento presente nei primi prototipi di iPad mini ma poi non introdotto nel modello finale.

Apple potrebbe rilasciare i nuovi tablet per la prossima generazione all’interno di un evento previsto per il prossimo 22 ottobre, anche se non ancora ufficializzato dalla stessa società di Cupertino. Entrambi i dispositivi potrebbero adottare una fotocamera da 8 megapixel di qualità simile a quella presente sugli iPhone.
image

image

di MR/TuttoSmart

Rispondi