Odin , il processore made in LG

http://tuttosmart.eu/odin-il-processore-made-in-lg/

Il successi recentemente ottenuti da LG nel campo mobile , ha rigenerato l’azienda , che ora punta di nuovo ad un ruolo di prestigio in questo campo , intensificando gli investimenti sia nella ricerca sia nel marketing.

Infatti proprio grazie a questi investimenti , se tempo fa parlammo della possibilità di LG di produrre un suo processore , oggi ritorna a far parlare di se con il famigerato SoC “Odin”.

Tale processore , con nome ancora provvisorio sembrerebbe  , si tratta di un SoC a 28nm , tutto made in LG pero con produzione affidata a TSMC (Taiwan Semiconductor Manufactoring Company), la stessa che si occupa dei prossimi chip A8 di Apple per capirci.

Ulteriore novità rispetto agli ultimi rumors è la fascia di collocamento di questo processore ; infatti se prima si pensava in un processore per top di gamma , ora invece si parla di un collocamento nella fascia medio-bassa. Perché questa scelta? Secondo LG questa fascia è la più redditizia ed inoltre quella che potrebbe beneficiare maggiormente di un nuovo connubio tra ottimizzazione hardware e software, dal momento che il SoC è sviluppato internamente. Quindi per un processore made in LG per la fascia alta bisognerà ancora aspettare qualche anno.

lg-odin-520x344

Un pensiero su “Odin , il processore made in LG

  1. Pingback: Confermato ufficialmente Odin , il processore made in LG | TuttoSmart

Rispondi