OnePlus 2 : Il test benchmark di TuttoSmart

http://tuttosmart.eu/oneplus-2-il-test-benchmark-di-tuttosmart/

Primo piccolo approfondimento sul OnePlus 2 dovuto alle tante domande e richieste riguardanti i benchmark.

Infatti anche se i benchmark come detto dante volte da me, ma anche da altri, è solo come “una gara di sollevamento pesi”, in quanto mostra la potenza ma non mostra l’usabilità e piacevolezza di utilizzo del dispositivo, interessa sempre a più gente, e ancor di più se il dispositivo è dotato del tanto chiacchierato Snapdragon 810.

Quindi partiamo con ordine, e senza dilungarmi, riassumo brevemente la mia esperienza.

Al centro dell’attenzione di questo processore, e curiosità su come si comporta su questo dispositivo, lo Snapdragon 810 qui è stato ben ottimizzato, ma con questo non voglio dire che no soffre, anche se lievemente, ed ovviamente logicamente, di un piccolo calo di prestazione e soprattutto di un aumento delle temperature.

Infatti ho eseguito precisamente tre benchmark consecutivi, per appunto testare il punteggio e temperature.

Nel primo benchmark il dispositivo ha ottenuto circa 62.000 punti, per esser precisi, quasi 63.000 punti, con una temperatura di circa 36 gradi, senza scaldare eccessivamente e trasmettere sulle nostre mani il calore.

Nel secondo benchmark il dispositivo è calato leggermente in prestazioni, 61.000 punti circa, con un temperatura leggermente più alta, 38 gradi, si nota un po’ il calore, ma nulla di grave e percepibile.

Nel terzo benchmark, calore e prestazioni sono diversamente proporzionali, infatti al diminuire di una, sale l’altra; per la precisione abbiamo 56.000 punti , con una temperatura che arriva a toccare i 40 gradi, calore percepibile, solo ed unicamente sul frame laterale in metallo, ma ovviamente nulla di preoccupante.

Di seguito le immagini del benchmark :

  1. Benchmark
  2. Benchmark
  3. Benchmark
OnePlus 2 - Benchmark

Rispondi