OnePlus 2 : un benchmark mostra prestazioni uguali al OnePlus One

http://tuttosmart.eu/oneplus-2-un-benchmark-mostra-prestazioni-uguali-al-oneplus-one/

La soluzione di OnePlus per evitare e controllare le alte temperature dello Snapdragon 810 sul suo prossimo OnePlus 2? Downclock selvaggio!!

Infatti sembra questa la soluzione scelta da OnePlus, ed a confermare questa ipotesi è un benchmark che ha visto protagonista il dispositivo, il quale ha ottenuto punteggi nettamente inferiori rispetto ad altri dispositivi che montano lo stesso processore.

Ma quanto inferiori vi chiederete, e noi vi rispondiamo con una semplice e sola parola, ottenuta dopo aver confrontato il “2” con il suo predecessore, il “One” : uguali!

Infatti mentre il OnePlus One ottenne, ed ottiene ancora, 51000 punti, il “2” con questo downlock riesce ad ottenere ben 51000…gli stessi del suo predecessore.

La cosa peggiora se confrontiamo questi risultati con altri dispositivi con S810, nel caso LG Flex 2, HTC One M9 e Xiaomi Mi Note Pro, rispettivamente 56000, 57000 e 63000 punti, diciamo non di poco quindi.

La domanda però sorge spontanea, scelta sensata da parte di OnePlus, visto che tanta potenza su un dispositivo che comunque è già fluido con lo S801 forse è troppa, quindi ridurre le prestazioni e portarle a quelle di un “ipotetico” S801 è la scelta più sensata, sopratutto per i tenere contenuti i consumi.

Ed allora molti si chiederanno, perché a questo punto non montare direttamente uno Snapdragon 801? Vi facciamo rispondere a voi : vi comprereste un dispositivo con lo stesso processore del suo predecessore?

OnePlus 2 bench 1benchmark

OnePlus 2

Rispondi