OnePlus chiarisce i problema ai display del suo OnePlus One

http://tuttosmart.eu/oneplus-chiarisce-i-problema-ai-display-del-suo-oneplus-one/

Alcuni utenti stanno lamentando dei problemi con il display dei loro OnePlus One, per un bianco fin troppo giallognolo.
Però rapida è stata del produttore Cinese che ha voluto spiegare le ragioni che portino ad avere un colore tendente al giallognolo , indicando le tre cause , e chiarendo che non si tratta di un difetto del display.
Produzione: il fornitore dei display, ovvero JDI, ha diverse fabbriche per la produzione. A seconda della fabbrica e del lotto, la temperatura dei display potrebbe essere leggermente diversa. Nonostante i minuziosi controlli di qualità, queste piccolissime differenze possono esserci fra i diversi lotti di display, che comunque hanno temperature piuttosto simili. Basti pensare che ciò si verifica anche con smartphone del calibro di Nexus 5, One M7 e iPhone 5S, giusto per citarne qualcuno.
Scelta: OnePlus afferma che è stato volutamente scelto un display IPS prodotto da JDI per via delle sue tonalità calde. Esso riesce a riprodurre in modo più fedele i colori della pelle ed è decisamente più adatto per la visione di film, per i giochi e per leggere i libri.
Software: l’ultimo aggiornamento della CyanogenMod 11S è realizzato proprio per visualizzare le tonalità dei colori in questo modo, affinché l’utente possa leggere i contenuti con sfondo bianco per ore senza affaticare la vista. E’ comunque possibile variare la temperatura dalle impostazioni del display e prossimamente saranno disponibil anche diversi pre-set da poter applicare.
Per assicurarvi che le tonalità possono essere modificate attraverso il software, e che quindi non c’è un reale problema hardware, il produttore cinese ha installato su un One con Color OS la CM 11S e su un One con CM 11S la Color OS, mostrando i colori prima e dopo l’installazione con la luminosità al 100%.
20140624-061216-22336155.jpg

20140624-061216-22336087.jpg
Come potete vedere dalla foto , non ci sono reali problemi al display , ma è una scelta del produttore , che può essere “aggiustata” tramite le impostazioni del device.

Rispondi