OnePlus e Cyanogen ancora più vicine ad un divorzio!

http://tuttosmart.eu/oneplus-e-cyanogen-ancora-piu-vicine-ad-un-divorzio/

Abbiamo già parlato in alcuni articoli del rapporto tra OnePlus e Cyanogen il quale più tempo passa più si logora e consuma.

Queste voci furono in un certo modo confermate dalla voce molto forte che vedeva OnePlus a lavoro con un team dedicato allo sviluppoo di una ROM proprietaria.

Però oggi, un ulteriore tassello si è aggiunto, andando a rompere un altro poco il precario equilibrio di questa collaborazione che tanto si era pubblicizzata all’inizio del percorso: stiamo parlando del tanto atteso lancio in India del OnePlus One.

Voi direte cosa c’entra il rapporto tra OnePlus e Cyanogen , con il lancio del One in India?! C’entra più di quel che possiate immaginare, ma andiamo a vedere tutta la situazione.

OnePlus ha stretto una collaborazione con Cyanogen per lo sviluppo della ROM, ovviamente non proprietaria , per il suo One, per differenziare la sua ROM da Android standard, e dare quel pizzico in più per far interessare gli amanti, che sono tanti, della ultra personalizzazione che Cyanogen offre.

Però questa collaborazione non è vincolata, ossia Cyanogen può stringere altri accordi senza dover dare spiegazioni a OnePlus, ed è proprio quello che è accaduto.

Infatti Cyanogen ha stretto un accordo con il produttore indiano Micromax, che prevede l’esclusività di Cyanogen sul solo Indiano, vale a dire che Micromax sarà l’unico produttore a poter vendere smartphone con la personalizzazione Cyanogen in India.

Quindi OnePlus che aveva intenzione di vendere il suo One in India è rimasta, scusatemi il termine, “fregata” dal suo stesso “socio”.

L’annuncio del rinvio alla commercializzazione del OnePlus One in India è stata data ovviamente dalla stessa OnePlus, ricordiamo che la commercializzazione doveva iniziare il 2 Dicembre, ossia domani.

Di seguito vi lasciamo il post originale di OnePlus:

Post OnePlus

Rispondi