OnePlus One , una società di Oppo

http://tuttosmart.eu/oneplus-one-una-societa-di-oppo/

OnePlus One è lo smartphone del momento , e mai una azienda è stata così tanto chiacchierata.

Pero nella giornata di ieri , e anche quella di oggi , per la prima  volta le “chiacchiere” non riguardavano lo smartphone ma l’azienda OnePlus. Infatti secondo un documento cinese emerso dalla Shenzhen Municipal Market Supervisory Authority (SIPO), pare che la somiglianza tra OnePlus One ed Oppo Find 7  non è dovuta solo ad una generale “moda” del mercato, ma anche , e soprattutto , ad un particolare aspetto: l’azionista unico di OnePlus Tecnichal Corporation Ltd. non sarebbe altro che la società Guangdong OPPO Electrical Industrial Ltd.

One-Plus-One_81308_1

Questo documento ha obbligato a far intervenire direttamente alcuni membri di OnePlus stessa per cercare di chiarire meglio la situazione, ritenuta da molti un’operazione commerciale per creare un nuovo brand e una nuova identità

Vi riportiamo le dichiarazioni di OnePlus :

“Comprendiamo la confusione in quanto molte persone stanno scoprendo solo ora OnePlus. Ma, come abbiamo detto fin dall’inizio, OnePlus è una società gestita separatamente, che rappresenta parti comuni con Oppo in merito soltanto agli investitori.

Tecnicamente dunque Oppo avrebbe a che fare con OnePlus soltanto dal punto di vista del mercato degli investitori, in quanto Oppo Electronics avrebbe fornito una parte dei fondi necessari al suo sviluppo, e come sappiamo OnePlus sta cercando anche altri investitori per allargarsi ulteriormente.

oneplus-one-vs-oppo-find-7-aa-14-of-15-1280x720

Un pensiero su “OnePlus One , una società di Oppo

  1. Pingback: OnePlus One : le prime foto della confezione di vendita! | TuttoSmart

Rispondi