OnePlus presenta ufficialmente OxygenOS : ecco le principali novità

http://tuttosmart.eu/oneplus-presenta-ufficialmente-oxygenos-ecco-le-principali-novita/

Il 12 Febbraio è arrivato e come era prevedibile nessun rilascio ufficiale della nuova ROM proprietaria, che ricordiamo chiamarsi OxygenOS, ma solo l’annuncio ufficiale.
Dopo l’annuncio ufficiale e presentazione del team di sviluppo , è stata indetta una sessione AMA (Ask Me Anything) su Reddit, per farsi conoscere dai fan e rivelare qualche dettaglio interessante sul nuovo OS.

Vediamo però gli aspetti più interessanti secondo noi che sono emersi da questa sessione:

-OxygenOS sarà pronto indicativamente il mese prossimo, e sarà basato su Android 5.0.2 Lollipop.
– design ed estetica che si discosterà di poco dal Material Design di Google , poiché il team lo apprezza di alterarne l’estetica. Ecco due screenshot in anteprima:
-La ROM verrà aggiornata per almeno due anni, a partire dalla data di rilascio della prima build per la community (primo gennaio 2015)
-Nel primo periodo il team si concentrerà su autonomia e stabilità; le feature arriveranno in seguito (Ci sono già delle idee: comandi vocali a schermo spento, toggle rapidi modificabili, modalità silenziosa e un’app fotocamera esclusiva)
-CyanogenMod “s” continuerà a rimanere la ROM predefinita, e non sarà possibile un passaggio “a caldo” a OxygenOS. Sarà necessario un flash completo con conseguente perdita di tutti i dati. In compenso, dovrebbe arrivare una nuova recovery proprietaria.

Concludiamo l’articolo con due screenshot rilasciati e mostrati dal team :

(null)

(null)

(null)

Rispondi