Qualcomm presenta il suo primo display con risoluzione QHD

http://tuttosmart.eu/qualcomm-presenta-il-suo-primo-display-con-risoluzione-qhd/

I display Mirasol di Qualcomm , che probabilmente nessuno o in pochi conosceranno , sono da sempre considerati delle ottime soluzioni per l’utilizzo su ebook reader, e con il recente lancio dei nuovi pannelli per ebook , questo pensiero è aumentato poiché Qualcomm è riuscito ad ottenere bianchi e neri sempre più assoluti e senza tendenze e grigi o altri colori , e sopratutto colori vivi e reali.
Dopo Qualcomm ha deciso di rischiare e si è lanciato nel mercato degli indossabili dove la rivisitazione di questi display in versione ridotta si è fatta valere sopratutto per i suoi consumi.
Oggi però Qualcoom ha voluto rischiare ancora di più e cimentarsi in un mercato pieno e con molta competizione , quello degli smartphone.
Infatti oggi è stato annunciato il loro primo display per il settore smartphone , dotato di una diagonale di 5.1 pollici , risoluzione QHD (2560 x 1440) con 577 pixel per pollice. La tecnologia usata prevede l’uso di un singolo specchio IMOD , in grado di aumentare la riflessione dei raggi solari , riproducendo la gamma cromatica con un dispendio di energia ancora più basso rispetto al passato e ottenendo sempre colori realistici e corposi.
20140610-110239-39759076.jpg

Rispondi