Runtastic Heart Rate : Misurare i battiti cardiaci su tutti gli smartphone!

http://tuttosmart.eu/runtastic-heart-rate-misurare-i-battiti-cardiaci-su-tutti-gli-smartphone/

Samsung con S5, Gear Fit e i nuovi Gear Smartwatch ha integrato il sensore per la lettura dei battiti del nostro cuore. Una novità nel panorama mobile e un’implementazione ben fatta che sfrutta bene S Healt. Però vale la pena comprare questi accessori , o lo stesso smarphone per avere solo questa funzionalità?! Bhe la nostra risposta è no!Quindi se avete un Samsung Galaxy S4 , o anche altro device , e volete passare al Galaxy S5 solo per il sensore , bhe non fatelo!

Infatti esiste una applicazione , Runtastic Heart Rate e non è una conoscenza recente ma un programma noto da tempo e facente parte dell’infinita gamma di applicazioni Runtastic. Heart Rate è estremamente interessante in quando sfrutta il flash della fotocamera e la fotocamera stessa per capire la nostra frequenza cardiaca. Il risultato è sorprendentemente preciso anche rispetto ad un sensore reale che svolge solo questa funzione.

Ovviamente la misurazione varia tra smartphone e smartphone e potrebbe essere diversa anche in base alle condizioni ambientali che ci circondano oltre a necessitare di una buona precisione nel posizionamento del dito. Una volta però capito il meccanismo, tutto è semplice e funziona bene. Inutile dire che l’app è ben fatta e nella versione gratuita avrete al massimo 3 misurazioni al giorno, anche se sbagliate a misurare!

Non ci credete ancora?! Allora vi lasciamo un video ! Provare per credere!

Runtastic-Heart-Rate-PRO-free

 

Rispondi