Ryanair pronta ad offrire servizi di intrattenimento e Wi-Fi a bordo gratis!

http://tuttosmart.eu/ryanair-pronta-ad-offrire-servizi-di-intrattenimento-e-wi-fi-a-bordo-gratis/

Ryanair prevede di iniziare, su alcuni voli, una fase di sperimentazione sia di un servizio di intrattenimento a bordo sia di connessione Wi-Fi nel tentativo di rendere più appetibile la sua offerta per famiglie e persone in viaggio di lavoro.
Anche se, fino ad oggi, Ryanair è stato sinonimo di costi aggiuntivi per servizi che solitamente altre compagnie offrono gratuitamente, secondo quanto affermato da John Hurley, il CTO della compagnia, entrambi questi nuovi servizi potrebbero essere offerti senza spese aggiuntive. Il miglioramento del ‘customer care’, che non godeva di una grande stima, ha sicuramente aiutato la compagnia ad incrementare le tariffe dei biglietti ed aumentare il numero di passeggeri del 10 per cento.
Ryanair quindi, dopo un tentativo fallito negli scorsi anni, ci riproverà in estate con un sistema che prevede, su alcune rotte, lo streaming di film e show televisivi direttamente sugli smartphone e computer dei clienti. Il servizio potrebbe essere offerto gratuitamente ma sovvenzionato dalla pubblicità di società presenti nei luoghi di destinazione.
Il Wi-fi, invece, sarà probabilmente testato entro la fine dell’anno su rotte frequentate da chi viaggia per lavoro; un servizio “chiave” per la compagnia aerea che ha lanciato una tariffa business flessibile l’anno scorso. I prezzi non sono stati ancora decisi. Secondo quanto affermato, potrebbe essere gratuito per un utilizzo moderato (mail, messaggistica), più costoso in caso utilizzo più pesante. Improbabile che il servizio possa essere offerto su tutti i voli.

IMG_0843.JPG

Fonte HDB

Rispondi