Samsung annuncia il nuovo sistema di pagamento “Samsung Pay”

http://tuttosmart.eu/samsung-annuncia-il-nuovo-sistema-di-pagamento-samsung-pay/

Come prevedibile Samsung durante il MWC 2015 di Barcellona ha annunciato il nuovo servizio “Samsung Pay” per sfidare ancora una volta Apple Pay e Google Wallet nei sistemi di pagamenti.

Il nuovo servizio by Samsung arriva grazie all’acquisizione della startup LoopPay, avvenuta pochi giorni fa.

Il produttore sudcoreano ha annunciato i primi partner della nuova avventura ,nomi grossi, non briciole : MasterCard, Visa, American Express, Bank Of America, Citi, JP Morgan Chase e U.S. Bank.

Il funzionamento del servizio sarà molto semplice: basterà effettuare uno swipe dalla cornice per lanciare l’app, scegliere tra le carte di credito associate al conto quale si desidera usare, e autenticarsi attraverso lo scanner di impronte digitali. A quel punto, basterà avvicinare il device al POS e, tramite la combinazione delle tecnologie NFC e MST, il pagamento verrà effettuato.

Samsung ha anche tranquillizzato tutti gli utenti parlando della sicurezza; infatti invece dei numeri delle carte di credito verrà usato un numero univoco randomizzato attraverso un algoritmo apposito.
Inoltre, il numero del proprio conto non sarà immagazzinato localmente. Una delocalizzazione dei dati terrà le nostre finanze al sicuro anche in caso di perdita dello smartphone.

Samsung Pay debutterà quest’estate, inizialmente negli Stati Uniti e in Corea del Sud sull’ultima generazione di Galaxy, S6 e S6 EDGE. Europa e Cina arriveranno più tardi, con tempistiche non ancora specificate.

Samsung Pay tuttosmart

Rispondi