Samsung annuncia il suo Smartwatch : Galaxy Gear

http://tuttosmart.eu/samsung-annuncia-il-suo-smartwatch-galaxy-gear/

Oltre al nuovo Galaxy Note 3 , Samsung ha annunciato anche il suo tanto atteso smartwacth. Nel corso sel Unpacked 2013 Episode 2, é stato ufficialmente  annunciato  il suo nuovo Galaxy Gear, smartwatch dotato di un display Super AMOLED da 1.63 pollici (41.4mm) con risoluzione di 320 x 320 pixel.

Samsung GALAXY Gear è pensato accedere e visualizzare messaggi, alert o chiamate in maniera più comoda e semplice rimanendo sempre collegati con il proprio GALAXY. E se il contenuto arrivato richiede più di una veloce occhiata è possibile visualizzare l’intero testo semplicemente prendendo il proprio smartphone grazie alla funzionalità Smart Relay che permette di visualizzare sullo smartphone lo stesso contenuto guardato su Galaxy Gear in quel momento.
Il Galaxy Gear integra un processore da 800MHz, una fotocamera da 1.9 megapixel con sensore BSI, messa a fuoco automatica e Sound & Shot, registrazione video HD, due microfoni, vivavoce integrati, 4GB di memoria integrata, 512 MB di memoria RAM, accelerometro, giroscopio, Bluetooth v 4.0 + BLE e batteria al litio da 315mAh. Le dimensioni sono di 36.8 x 56.6 x 11.1 mm per 73.8 grammi di peso.
Il Galaxy Gear integra diverse applicazioni proprietarie tra cui Memographer, Safety assistance, ChatON, Auto Lock che blocca automaticamente lo schermo dello smartphone ogni volta che GALAXY Gear si trova a più di 1,5 metri di distanza e lo sblocca quando sono nuovamente vicini, Find My Device rivela la posizione attivando segnale acustico, illuminazione dello schermo e/o vibrazione dello smartphone smarrito, Media Controller, Pedometer, Stopwatch, Timer e Voice Memo ed app di terze parti tra cui Evernote, MyFitnessPal, Path, Pocket, RunKeeper, Atooma, Banjo.

L’altoparlante integrato consente di effettuare chiamate in vivavoce, inviare messaggi di testo, creare nuovi appuntamenti nel calendario, impostare alert o controllare il meteo direttamente da GALAXY Gear. Tutto ciò anche se si hanno entrambe le mani occupate grazie al comando vocale S Voice.

E’ possibile personalizzare il Galaxy Gear scegliendo tra 10 diversi temi con la visualizzazione dell’ora, scaricando quella preferita direttamente dal Samsung Apps. I 10 temi saranno inoltre ulteriormente personalizzabili con uno dei 6 colori disponibili: Jet Black, Mocha Gray, Wild Orange, Oatmeal Beige, Rose Gold e Lime Green.

Galaxy Gear è attualmente compatibile con il Galaxy Note 3 e prossimamente la compatibilità verrà estesa ad altri device della gamma Galaxy con sistema operativo Android 4.3 che integra il supporto nativo al BT a basso consumo. Il device sarà disponibile in più di 140 paesi a partire dal 25 settembre ad un probabile prezzo di 299 euro.

image

Un pensiero su “Samsung annuncia il suo Smartwatch : Galaxy Gear

  1. Pingback: Samsung annuncia il prezzo del suo Galaxy Gear | TuttoSmart

Rispondi