Samsung e Cisco : trovato accordo sui brevetti

http://tuttosmart.eu/samsung-e-cisco-trovato-accordo-sui-brevetti/

Samsung ha annunciato un importante accordo appena concluso con Cisco: la società coreana potrà avere accesso per i prossimi 10 anni a tutti i brevetti posseduti da Cisco. L’accordo avrà valore anche per i futuri brevetti e garantirà pari opportunità anche a Cisco.

Non sono al momento noti ulteriori dettagli in merito a questa iniziativa che risulta conveniente per entrambe le società: i brevetti in possesso di Samsung e di Cisco infatti sono parecchi e la possibilità di utilizzarli in modo così facilitato da parte di entrambi i colossi è un indubbio vantaggio rispetto ai concorrenti.

Con questo annuncio Samsung si mette al riparo da possibili contenzioni legali relativi all’accusa di violazione di brevetti in possesso di Cisco, quindi evita in modo preventivo il pagamento di risarcimenti e le lungaggini derivanti dall’attesa di giudizio; quanto appena affermato ha ovviamente valore anche a parti invertite. In passato Samsung ha dovuto far fronte a un problema simile: è ben nota la diatriba con Apple che ha accusato l’azienda coreana di violare alcuni brevetti con i propri prodotti.

20140208-193154.jpg

Rispondi