Samsung Gear S2 è dotato di una batteria sviluppata appositamente

http://tuttosmart.eu/samsung-gear-s2-e-dotato-di-una-batteria-sviluppata-appositamente/

Il nuovo smartwatch di casa Samsung è stato presentato da poco, ma già emergono nuovi ed interessanti dettagli su di esso.

Ovviamente parliamo del nuovo Gear S2, rivisto nel design e non solo ; infatti la prima interessante caratteristica è la batteria che sembra abbia avuto uno sviluppo parallelo ma indipendente al progetto dello smartwatch.

Come mai questa scelta? Sembra che samsung abbia voluto puntare molto sulla batteria, non solo come elemento di questo smartwatch ma anche per dispositivi futuri; infatti tale batteria è stata ottimizzata principalmente per smartwatch in generale con nuove tecnologie affinché essa sia in grado di offrire un’ottima autonomia pur contenendo amperaggio e dimensioni.

Una volta raggiunto questo obiettivo si è fatto coincidere un po più da vicino i due progetti, tenendoli però sempre indipendenti e non vincolanti; qui Samsung ha iniziato ad agire sulle dimensioni, o per meglio dire sul form factor della batteria.

Ci spieghiamo meglio: Samsung in questo punto del progetto ha puntato ad ottenere una massima superficie occupata del dispositivo , ma senza intaccare o modificare lo spazio rimasto libero per essa.

Il risultato da parte di Samsung è stato ottimo, almeno per loro, offrendo una batteria da 250mAh che promette grazie a ottimizzazioni un’ottima durata, ma bisognerà vedere sempre nei test come essa si comporta.

Samsung Gear S2

Rispondi