Samsung rilascia Tizen per Galaxy Gear

http://tuttosmart.eu/samsung-rilascia-tizen-per-galaxy-gear/

Come già anticipato dalla stessa Samsung , finalmente è partito l’aggiornamento del vecchio Samsung Galaxy Gear che passa da Android al sistema operativo proprietario Tizen nella versione 2.2.0.

Con questo aggiornamento, già annunciato in un video e ufficialmente da Samsung mantiene la promessa di non abbandonare gli acquirenti del primo smartwatch e recentemente sostituito dalla nuova generazione costituita da Gear 2 e Gear 2 Neo.

Con questo aggiornamento Samsung vuole garantire una certa omogeneità tra i prodotti della stessa linea, con la gamma Gear ora tutta caratterizzata dalla presenza del medesimo sistema operativo proprietario.

L’update include alcuni miglioramenti come :

  • miglioramento delle performance della batteria
  • Nuovo music player
  • Possibilità di scaricare la musica direttamente nella memoria interna
  • Scorciatoie a schermo personalizzabili
  • Introduzione dei comandi vocali per l’avvio dell’app della fotocamera.

L’aggiornamento è per ora solo manuale o via software Kies, e comporta ovviamente la perdita dei dati personali e di tutte le applicazioni Android precedentemente caricate. L’update permette però di accedere a tutte le app presenti su Gear 2 e Gear 2 Neo, eccezion fatta per quelle che richiedono sensori di cui il Galaxy Gear non è dotato.

Se siete interessati al video rilasciato da Samsung , vi consigliamo di vedere il nostro articolo dedicato :Samsung Galaxy Gear con Tizen a bordo

gear

Rispondi