Samsung Z1 con Tizen OS : un flop annunciato

http://tuttosmart.eu/samsung-z1-con-tizen-os-un-flop-annunciato/

Il nuovo sistema operativo di Samsung , Tizen OS, ci ha messo più tempo del previsto ad arrivare sul mercato grazie ad uno smartphone della stessa azienda Coreana , che ha promesso in varie intervista “una fluidità di Tizen OS anche su terminali con caratteristiche tecniche non da urlo”.

Queste promesse però sono state “distrutte” dalle prime esperienze dirette sul primo dispositivo Tizen OS , il Samsung Z1.

Infatti , lo smartphone che ricordiamo esser stato lanciato solo sul mercato Indiano, ha ricevuto molte critiche che vanno dalla mancanza di applicazioni e sopratutto sulla fotocamera da soli 3.1 Mpxl, giudicata eccessivamente di bassa qualità. Se il punto di forza di Samsung era anche il prezzo, infatti si poteva acquistare in India a soli 80 € , è stata una scelta troppo azzardata, e sopratutto con un prezzo troppo “elevato” se ricordiamo che l’india è un mercato dove molti produttori stanno investendo e conta la presenza di ben oltre 200 produttori con tutti dispositivi di basso costo che non superano i 100 Dollari.

Quindi se molte volte parlavamo e ci domandavamo se l’attesa di questo smartphone forse valeva la pena, oggi abbiamo la risposta, con un “suicidio” da parte di Samsung, che chissà avrebbe dovuto puntare al lancio del suo nuovo OS con uno smartphone dotato di ottime caratteristiche tecniche ed un prezzo aggressivo.

tizen tuttosmart

Rispondi