Sfida benchmark : iPad Air 2 domina su tutti!

http://tuttosmart.eu/sfida-benchmark-ipad-air-2-domani-su-tutti/

Arrivano i primi Benchmark di iPad Air 2 , ed ovviamente arrivano anche i primi confronti.

AppleInsider, nello specifico hanno effettuato un interessante confronto tra il nuovo iPad Air 2 e i principali competitor del settore, tra cui Nexus 9 , Nvidia Shield, i tablet dotati dei processori più potenti al momento. Prima di vedere i risultati, ricordiamo anche il confronto tra Nexus 9 e iPad Air 2, entrambi con processore a 64-bit e con sistema operativo ottimizzato ovviamente a questo processo.

confronto tuttosmartCome avete subito potuto notare dai risultati iPad Air 2 ottiene una vittoria schiacciante, dominando su tutti i tablet attualmente in commercio, e sopratutto vincendo anche il diretto confronto con Nexus 9 , e affermando la sua supremazia nel settore 64-bit.

Vediamo però nello specifico i risultati di questo test:

iPad Air 2 ottiene un punteggio di 4477 punti , al secondo posto si posiziona il Nexus 9 con 3220 punti quasi allo stesso livello di Nvidia Shield che ottiene 3202 punti e piazzandosi al terzo posto. Questi punteggi sono riferiti a test “multi-core” dove iPad domina incontrastata, mentre nei test “single-core” si ottengono risultati meno differenti, con l’iPad Air 2 1812 punti , Nexus 9 con 1807 e infine sempre il Nvidia Shield con 1079 punti.

Insomma, anche se i benchmark non rispecchiano l’uso quotidiano, ma solo servono per un confronto, ovviamente di potenza, Apple ottiene il podio più alto in questa sfida, e secondo noi anche nell’uso quotidiano, poiché Android non risulta ancora completamente ottimizzato per l’uso tablet.

 

Rispondi