Siri vs Bing vs Google AI: chi è il più intelligente?

http://tuttosmart.eu/siri-vs-bing-vs-google-ai-chi-e-il-piu-intelligente/


L’era dell’intelligenza artificiale è ormai iniziata, e tutte le principali aziende stanno puntando su questa tecnologia per rendere i propri prodotti sempre più avanzati e utili per l’uomo.
La domanda sorge spontanea; ma l’intelligenza artificiale è davvero “intelligente”?
Per rispondere a questa domanda ci viene in soccorso un recente studio realizzato da tre ricercatori cinesi in cui è stato sviluppato un test capace di analizzare e confrontare il quoziente intellettivo dei sistemi AI. Tra questi, il più evoluto risulta essere quello di Google che ha totalizzato un QI di 47,28, seguito da Bing di Microsoft con 31,98 e da Siri con un quoziente intellettivo di appena 23,9.

Curioso notare come il primato di Google non raggiunga nemmeno il QI medio di un bambino di 6 anni pari a 55,5 ed è drasticamente lontano da quello di una persona di 18 anni (97 punti medi).

Nonostante ciò, questi dati sono molto interessanti, soprattutto se paragonati a quelli risalenti agli anni passati (nel 2015 il QI della AI di Google era di 26,5), tenendo conto del costante aumento degli investimenti in risorse e denaro che porteranno in un tempo non troppo lungo a sistemi intelligenti ancora più avanzati.
Da TuttoSmart

MR

Seguici sui nostri canali ufficiali :

FacebookTwitterInstagramYouTubeGoogle +

Rispondi