Sony annuncia il nuovo Sensore Exmor RS da 21 MegaPixel

http://tuttosmart.eu/sony-annuncia-il-nuovo-sensore-exmor-rs-da-21-megapixel/

Un nuovo sensore per il segmento smartphone è arrivato, si tratta di un sensore di casa Sony , che appartiene alla famiglia Exmor RS.

Però andiamo più nel preciso: si tratta per la precisione di un sensore CMOS Exmor RS (IMX230) da 21 Megapixel e formato 1/2.4.

La scheda tecnica rilasciata da Sony parla di nuove tecnologie, come la High Speed , parliamo di autofocus per esser precisi, che permette di effettuare scatti nitidi anche in movimento ed un frame rate di ottimo livello in registrazione video.

Parlando proprio di video, questo sensore ovviamente registrerà anche in 4K ( 4096×2160 pixel ) a 30 fps, e sarà capace di registrare video in FullHD a 60 fps , fino ad arrivare a 120 fps a 720p ( HD )

Un’altra tecnologia implementata in questo sensore  è la nuova modalità HDR (High Dynamic Range), disponibile sia per gli scatti fotografici sia nella registrazione video, anche in 4K!.

Un’altra tecnologia implementata in questo sensore è la “Image plane phase detection AF” , grazie alla quale potremo avere immagini nitide anche in condizioni difficili, grazie a ben 192 punti di autofocus.

image_new (1)

 

Rispondi