Sony conferma la volontà di acquisire la divisione “sensori” di Toshiba

http://tuttosmart.eu/sony-conferma-la-volonta-di-acquisire-la-divisione-sensori-di-toshiba/

Se prima erano semplici indiscrezioni , Sony volutamente confermare il tutto, il che significa anche che la trattativa si trova in una fase avanzata e quasi vicina alla conclusione, comunicando ufficialmente che sta negoziando i termini per l’acquisizione della divisione Toshiba impegnata nella realizzazione dei sensori d’immagine. Se Sony è già leader indiscusso di questo settore l’acquisizione di Toshiba, importante produttore in questo campo la rafforzerebbe e non poco ; per questo motivo Sony non vuole licenze o collaborazioni, me tutta la sezione sensori dell’azienda:  le sue fabbriche, i macchinari, i dipendenti e tutte le strutture collegate al business presenti ad Oita, nel sud del Giappone.
L’accordo definitivo non arriverà prima della fine dell’anno, ma i presupposti pare ci siano tutti affinchè venga portato a termine (anche finanziariamente) entro marzo 2016 (fine anno fiscale).

Non ci sono ancora dettagli sul costo dell’operazione, ma quando sarà il momento tutti i particolari verranno rivelati pubblicamente. 

image

MR
TuttoSmart

Rispondi