Sony guadagna 20 dollari per ogni iPhone 6 venduto

http://tuttosmart.eu/sony-guadagna-20-dollari-per-ogni-iphone-6-venduto/

Anche se il mercato mobile per Sony non riesce ad ingranare , anche con ottimi smartphone e un’ottimo sistema di aggiornamento , il mercato mobile arricchisce lo stesso Sony.

Infatti come già vi abbiamo parlato in un recedente articolo Sony detiene il dominio dei sensori nel mercato mobile , fotocamere per intenderci , e questo sa facendo arricchire Sony che continua a investire in questo settore poiché la domanda sta superando la produzione , grazie sopratutto ad Apple.

Infatti il rapporto con Apple è molto stretto , sia per il passato ma sopratutto per il futuro , in quanto la società di cupertino sembra aver ordinado un ingente somma di sensori fotografici per il prossimo iPhone 6C , successore del iPhone 5C e ciò ha svuotato i depositi Sony il quale ha dovuto ritardare le consegne per altri produttori come Xiaomi , Oppo ecc.

Ma come mai Sony favorisce così tanto Apple lasciando in difficoltà altri produttori che comunque gli portano tani introiti? La risposta è semplice , infatti sembra che Sony guadagna circa 20 dollari per ogni iPhone venduto , appunto per la vendita del sensore fotografico , e se valore potrebbe sembrarvi irrisorio , pensate e sopratutto moltiplicate questa piccola somma per tutti gli iPhone 6 venduti ultimamente da Apple ed otterrete somme da 9 zeri.

Apple iPhone 6

 

Rispondi