Sony SmartLens QX1 : qualità di una reflex a portata di smartphone

http://tuttosmart.eu/sony-smartlens-qx1-qualita-di-una-reflex-a-portata-di-smartphone/
Dopo avervi parlato della nuova Sony SmartLens QX30 , vi parliamo dell’altra SmartLens presentata da Sony , rivolta ad un pubblico più alto, in quanto si può definire una vera e propria fotocamera professionale : vi presentiamo la SOny SmartLens QX1.Questa come già detto questa SmartLens porta su uno smartphone la qualità di una fotocamera professionael.

La QX1 si presenta come le normali SmartLens di Sony , formata da una base, dove ospita agganci e sensore , e una seconda parte formata da un aggancio E di Sony in grado di agganciare gli obbiettivi appunto di tipo E. Infatti la novità e particolarità di questa smartlens è appunta la possibilità di agganciare obbiettivi intercambiabili, e quindi a scelta dell’utente. Questa SmartLens quindi promette davvero bene, però le novità non sono finite, infatti offre un sensore ASP-C  ( per capirci in parole molto povere, porta la qualità di una reflex) , salvataggio delle immagini in formato RAW e i video in AVCHD , per video di ottima qualità e senza perdita , il tutto accompagnato dall’introduzione di un Flash per ottenere ottime foto anche in condizioni di poca luce.

Passiamo alle caratteristiche ufficiali di Sony per apprezzare veramente questa QX1:

  • Sensore CMOS Exmor® APS-C da 20,1 MP (23,2 x 15,4 mm)
  • Processore BIONZ X
  • Sensibilità ISOFoto: ISO 100-16.000
  • Registrazione Video a 1080p a 30fps ,con registrazione in AVCHD per video di altissima qualità
  • Peso : 158 g (solo corpo) / 216 g (con batteria e supporto di memoria)
  • Innesto Obiettivi E di Sony
  • Formato immagini : JPEG Fine , JPEG Standard , RAW+JPEG
  • Batteria che consente di effettuare : 440 Foto o 150 Minuti di video FHD

Vi ricordiamo che tutte le caratteristiche si riferiscono al solo corpo , poiché la fotocamera di base è venduta solo con il corpo.

La QX1 sarà in vendita da Novembre , con  un prezzo di partenza di 299 € ( solo corpo ovviamente ) oppure con obiettivo “Power Zoom 16-50 mm” Sony ad un prezzo di 449 €.

Vi lasciamo ora una ampia galleria di immagini :

Un pensiero su “Sony SmartLens QX1 : qualità di una reflex a portata di smartphone

Rispondi