Sony Xperia Z1 : The Best of Sony

http://tuttosmart.eu/sony-xperia-z1-the-best-of-sony/

Si parlava già da molto tempo di questo nuovo terminale Sony, da mesi ormai, fino a pochi giorni fa , che tramite rumors già si erano scoperti tutti i dettagli , tutte le caratteristiche ed anche l’estetica , solo un dettaglio , forse il più fondamentale mancava , il prezzo .

Durante la conferenza stampa tenuta da Sony il 4 settembre, nel suo evento pre-IFA , sony ha finalmente annunciato il suo nuovo top di gamma, un degno erede del famoso Sony Xperia Z , che forse no ha ottenuto il successo che si aspettava.

Il nuovo Xperia Z1 che Sony definisce “The best of Sony” e che lo descrive come “smartphone impermeabile di fascia alta che combina tutto il meglio della tecnologia di Sony, intrattenimento e un’ampia gamma di prodotti associati ad un’elevata esperienza fotografica “.

Xperia Z1 è dotato di un display da 5 pollici TFT TRILUMINOS ed X-Reality for mobile con risoluzione Full HD ed integra un processore Snapdragon 800 MSM8974 di Qualcomm, un quad core da 2.2GHz, 2GB di RAM, GPU Adreno 330, una fotocamera da 20.7 megapixel con Lente G, zoom digitale 8x, 27mm wide angle ed apertura f/2.0, processore d’immagine BIONZ, HDR per foto e video, fotocamera anteriore da 2 megapixel, aGPS+GLONASS, Bluetooth 4.0, NFC, MHL, 16GB di memoria integrata espandibile, WiFi con funzione Hotspot ed una batteria da 3000mAh. Il device supporta le reti GSM/GPRS/EDGE, UMTS/HSPA+ ed LTE ad 8 bande.

Cosa significano tutte queste caratteristiche elencate?? vediamolo insieme :

Per quanto riguarda il display come detto prima è dotato di un  5 pollici ha una risoluzione FullHD, tecnologia TRILUMINOS per telefoni mobili ed X-Reality per device mobili, la tecnologia intelligente di Sony con la massima risoluzione che analizza ogni immagine ottimizzandone la qualità per visualizzare video perfettamente nitidi.

Il cuore del Z1 è un processore di ultima generazione, uno Snapdragon 800 MSM8974 , un quad core da 2.2 GHz , il più veloce per smartphone al mondo. Questo processore quad-core avanzato è più veloce rispetto a quello S4 Pro di circa il 75% e offre massima potenza e velocità e una durata notevole della batteria , ciò è possibile poichè Il processore Snapdragon 800 è asincrono, cioè ogni core viene alimentato in modo indipendente. In questo modo, avrai l’esatta quantità di potenza quando ne hai bisogno, senza sprecare energia. Il Processore è accompagnato da 2 gb di ram , e una cpu Adreno 330 , di ultima generazione , con una grafica evoluta , e utilizzando al minimo la batteria , circa il 50% in meno rispetto alla 320.

Sony ha puntato molto con questo terminale anche sulla fotocamera , che ” Combina un sensore Exmor RS™ da 1/2.3”, l’ineccepibile qualità degli obiettivi G Lens e l’elaboratore d’immagini BIONZ™ in una fotocamera da 20.7 MP. Questa combinazione unica ti consente di realizzare immagini con nitidezza, chiarezza e luminosità di livello superiore, sempre” . La stessa Sony dichara “Test indipendenti hanno confermato che Xperia Z1 offre la migliore qualità generale delle immagini tra tutti i principali smartphone. Questo significa che Xperia Z1 è in grado di scattare immagini belle, nitide e luminose anche in condizioni di scarsa luminosità. L’alta velocità dell’otturatore e lo zoom 3x evitano che le immagini risultino sfuocate e permettono di riprenderle anche a grande distanza” . La fotocamera , se può sembrarvi poco tutto ciò , è stata arricchita anche con molte applicazioni Xperia Z1 offre una serie di Applicazioni Fotografiche come “Social live” possibilità di effettuare uno steaming istantaneo , “Info-eye” una funzione di ricerca visiva che fornisce informazioni su punti d’interesse ed elementi quali libri o vini semplicemente riprendendoli con la fotocamera, “Timeshift burst! per scattare 61 immagini in 2 secondi ed “Effetto AR” che permette di sovrapprre una serie di animazioni personalizzabili per creare immagini utilizzando la tecnologia di realtà aumentata SmartAR di Sony.

Insomma , Sony ha fatto un bel lavoro , che mette il Sony Xperia Z1 sul podio dei migliori smartphone sul mercato , ora bisognerà solo vedere , se tante parole e caratteristiche saranno veramente valide al momento dell’uso.

Vi lascio con il dettaglio forse più importante , ovvero la disponibilità ed il prezzo ; la buona notizia è che lo Z1 sarà disponibile a breve , a fine settembre , mentre il prezzo , si allinea ai top di gamma , ossia di 699 €.

Vi lascio una serie di video rilasciati dalla stessa sony al momento del lancio .

di MR / TuttoSmart

sony Z1

 

Rispondi