Sony Xperia Z5 Compact : arrivano le prime segnalazioni di surriscaldamento

http://tuttosmart.eu/sony-xperia-z5-compact-arrivano-le-prime-segnalazioni-di-surriscaldamento/

Inizio certamente non facile e dei migliori per la nuova serie Xperia Z5 di Sony, che inizia a riscontrare i tanti temuti problemi legati al riscaldamento con il modello più piccolo della serie, lo Z5 Compact.

Infatti dopo i tanti problemi di surriscaldamento avuti e riscontrati con lo Xperia Z3+/Xperia Z4, Sony ha scelto ancora la strada dello Snapdragon 810 per la sua nuova serie Xperia Z5, ma rassicurando i suoi utenti affermando di aver risolto tutti i problemi di surriscaldamento sia per via “tecnica” che hardware.

Infatti Sony ha scelto una soluzione più ambiente PC per la serie Z5, soluzione simile ma meno elaborata usata sullo Xperia Z3, che visto il precedente prometteva bene.

Però dall’oriente arrivano i primi problemi e riscontri legati sempre a questo famoso problema di surriscaldamento, con problemi seri che vanno da “semplici” problemi di surriscaldamento, arrivando a offrire un’esperienza utente insoddisfacente nel momento in cui vengono raggiunte temperature critiche, le quali provocano evidenti lag, poca reattività o, addirittura, totale assenza di risposta da parte del touch screen.

Non ci sono ancora risposte ufficiali da parte di Sony, ma sembra che comunque l’azienda sia in procinto di rilasciare un aggiornamento mirato al contenimento di questi problemi attraverso una riduzione del clock del SoC, soluzione già intrapresa da quasi tutti i produttori che adottano Snapdragon 810.

Sony Xperia Z5 Compact

 

Rispondi