Sony Xperia Z5 Vs iPhone 6s Plus : Fotocamere a confronto

http://tuttosmart.eu/sony-xperia-z5-vs-iphone-6s-plus-fotocamere-a-confronto/

Il sito DxOMark ha recensito il nuovo Sony Xperia Z5 e lo ha ritenuto il miglior cameraphone “attualmente” sul mercato, superando anche il Galaxy S6 Edge che da alcuni mesi era al primo posto della lista.

Un punteggio così alto non avrebbe dovuto impensierire nemmeno l’ultimo arrivato in casa Apple, iPhone 6s Plus, da sempre ottimi terminali anche per quanto riguarda la parte fotografica.

Tramite YouTube è emerso un video davvero interessante, che mette a confronto la fotocamera di Xperia Z5 e iPhone 6s Plus tra riprese video, scatti in automatico, selfie frontali, riprese in 4K, autofocus e audio, facendo emergere risultati per certi versi quasi inaspettati.

 

SuperSaf, l’utente che ha realizzato questa breve video comparativa, ha messo in luce diverse situazione di scatto e ripresa video e iPhone 6s Plus sembra comportarsi meglio in molti più casi del nuovo flagship di Sony.

Piccolo appunto, come avete potuto notare nel video, la stabilizzazione dello Xperia Z5 è nettamente inferiore rispetto al iPhone 6s Plus, questo però è dovuto al fatto che in video 4k la stabilizzazione ottica non è attiva, sarebbe servito mettere a confronto un video in fullHD.

Nei video, ma anche in foto, Xperia Z5 perde molto in nitidezza dei colori, ma guadagna rispetto ad iPhone una messa a fuoco automatica assolutamente da primato.

Xperia Z5 iPhone 6s Plus Foto

Xperia Z5 iPhone 6s Plus

Rispondi