SSD da 10TB grazie a nuove tecnologie di Intel e Toshiba

http://tuttosmart.eu/ssd-da-10tb-grazie-a-nuove-tecnologie-di-intel-e-toshiba/

Gli SSD sono ormai la nuova era dei PC , con capacità notevoli , così grandi da poter far resuscitare un PC molto molto vecchio , ma con un “limite” , il prezzo.

Infatti i prezzi, anche se molto lentamente stanno scendendo , sono ancora molto alti , ed ancor di più se comparati con i classici HHD , ma ciò sta per cambiare grazie a due annunci molto importanti , uno da parte di Intel ed un altro da parte di Toshiba.

Infatti le due aziende hanno annunciato i nuovi NAND a 48 strati , per Toshiba , a 32 Strati , per Intel , che permetteranno in un breve futuro , 2015/2016 di portare gli SSD a capacità pari agli HHD , quindi di capacità fino ai 10TB.

Però buone notizie anche per dispositivi più portatili , infatti questa ventata di cambiamento porta cambiamenti anche per le memorie PCle M.2 che arrivano a capienze anche di 3.5TB.

Altro dato molto importante è una dichiarazione di Intel , che promette una riduzione dei prezzi per GB rispetto agli attuali “standard”.

Se siete interessati a dati più tecnici vi riportiamo qui dettagli più precisi:

  • Toshiba : NAND a 48 strati, i primi al mondo di questo genere, con celle BiCS da 15nm e 2-bit-per-cell 128-gigabit (16 gigabytes).
  • Intel : NAND a 32 strati, ma più capienti, con chip da 32GB già sviluppati e quelli a 48GB in arrivo prossimamente.

ssd

Rispondi