Stonex One : mostrato in un video il dispositivo “funzionante”

http://tuttosmart.eu/stonex-one-mostrato-in-un-video-il-dispositivo-funzionante/

Annunciato due giorni fa, mostrato ieri, e forse era meglio non farlo, Stonex ha mostrato finalmente a tutti, dopo tante parole e promesse, il nuovo One acceso e funzionante; buona visione!

Funzionante è un bel modo di dire, infatti a volte le critiche e i continui attacchi fanno  compiere cattive scelte e mosse sbagliate, ma sicuramente resterà come bagaglio di vita, per imparare a come gestire attacchi mediatici, stress e l’attenzione dei media.

Infatti la fretta di voler mostrare un dispositivo funzionante ed acceso, ma non ancora il reale design, ha fatto compiere davvero una brutta mossa a Stonex, anzi due, mostrando il primo tentativo di accensione, fallito ed andato malissimo come avete potuto vedere, ed il secondo tentativo che mostra un software standard MediaTek, basta vedere le uniche applicazioni installate, i tasti virtuali, quindi niente CiaoOS, e meno male, perché la lentezza del dispositivo nel reagire al touch per andare “su e giù” all’interno del menù è veramente imbarazzante, neanche il mio Nokia 5800 era così.

In pochi secondi di video secondo me sono stati buttati giorni di marketing e pubblicità molto buoni, con un pubblico che secondo noi si è diviso a metà: quelli che già erano diffidenti, e grazie a questo video ora sono ancora più certi della loro scelta, ed i “sognatori” che possiamo a questo punto definire “breakers”, che credono ancora in questo progetto.

Speriamo di vedere a breve un vero video che mostri un dispositivo veramente funzionante, sopratutto lo speriamo per Stonex che punta ad offrire “tecnologia di serie A ad un giusto prezzo”.

Da ricordare ovviamente, come è stato riferito da Facchinetti, che si tratta comunque di un Proto1, o anche ProtoOne per rimanere in linea con Stonex One, ossia un prototipo, neanche in versione 1, ma la seconda, il quale non aveva neanche l’antenna interna, ma serviva solo per alcuni test. Inoltre la data, almeno indicata da Stonex, dell’accensione del Proto1 è 20 Maggio, quindi in quasi un mese sicuramente avranno fatto passi in avanti, lo speriamo vivamente.

Aggiornamento : Vanni, ormai conosciuto così grazie a Facchinetti, ha confermato che i tasti virtuali saranno presenti, o meglio sarà possibile attivarli e disattivarli, dipendendo appunto dai nostri gusti, diciamo come accade sulla CyanogenMod 12.

IMG_2076.PNG

2 pensieri su “Stonex One : mostrato in un video il dispositivo “funzionante”

Rispondi