Svelati i motivi del ritardo della versione da 5.5” dell’iPhone 6

http://tuttosmart.eu/svelati-i-motivi-del-ritardo-della-versione-da-5-5-delliphone-6/

Secondi rumors , che non si dovrebbero definire tali , poiché sono ormai dati certi , Apple doveva presentare due nuovi tipi di iPhone 6 , il primo con una diagonali di 4.7” e il secondo con diagonale di 5.5” , che li farebbero diventare gli iPhone della svolta e cambiamento in quanto segnerebbero il cambiamento radicale di Apple , che è stata sempre convinta delle dimensioni perfette dei 3,5” prima e 4” dopo ribadendo sempre il concetto dell’usabilità.

Pero in questo percorso verso l’annuncio di questi due nuovi terminali , ci sono stati degli intoppi. Questi intoppi pero riguardano solo la versione da 5,5” che dovrebbe essere presentata addirittura nel 2015 , lasciando la scena solo alla versione di 4,7”.

Infatti oggi il quotidiano economico taiwanese Commercial Times ha pubblicato un articolo dove chiarisce le ragioni del ritardo che ha portato a far slittare la commercializzazione ad addirittura nel 2015.

Il problema sarebbe relativo alle difficoltà incontrate dai fornitori Samsung SDI e da LG Electronics relative alla realizzazione di una batteria super sottile, il cui spessore dovrebbe essere pari ad appena 2 millimetri.

Le tecnologie ad oggi disponibili consentono di assemblare batterie comprese tra i 2.8 ed i 2.9 millimetri, valori superiori rispetto a quanto richiesto espressamente da Apple per la realizzazione del phablet.

Tale prodotto, che alcune fonti affermano verrà nominato iPhone Air e la cui scocca in metallo sarebbe comparsa recentemente in alcune immagini leaked qui sotto riproposte, dovrebbe essere caratterizzato da un profilo estremamente contenuto, pari ad appena 6 millimetri.

Non si parla di problemi o ritardi nella commercializzazione del modello da 4.7” che verrà regolarmente commercializzato nel Q4 del 2014.

iPhone-Air-phablet-Apple_81205_1

Un pensiero su “Svelati i motivi del ritardo della versione da 5.5” dell’iPhone 6

  1. Pingback: iPhone 6 , l’iPhone più sottile di sempre! | TuttoSmart

Rispondi