Svelato il costo di produzione dello Stonex One

http://tuttosmart.eu/svelato-il-costo-di-produzione-dello-stonex-one/

Come promesso fin dall’inizio con il così detto “mecato etico” Stonex ha mantenuto la promessa rivelando il prezzo di costo di ogni singolo esemplare.

Non sono state rilasciate tabelle ufficiali , ma solo un video dove viene spiegato come è difficile la realizzazione di uno smartphone con tutto il procedimento che porta all’avvento della produzione di massa dove poi è possibile stimare il prezzo di produzione, poiché non si tratta solo di addizionare i singoli costi , ma aggiungere , in maniera orientativa , altri costi come progettazione , sviluppo ecc.

Il costo complessivo di ogni Stonex One è di circa 270/275 € , prezzo ritenuto dalla stessa Stonex elevatissimo e giustificato anche dalla presenza all’interno del dispositivo “degli ultimissimi usciti sul mercato”, quindi tecnologia di ultimissima generazione.

Ricordiamo che lo smartphone è in vendita ad un prezzo di 299 € , quindi un margine di guadagno veramente ridotto , vista anche il numero di unità che l’azienda ha intenzione di vendere e riuscirà a vendere.

Vi ricordiamo che Stonex One è gia in preordine sul sito ufficiale , e che la prima serie limitata è dedicata a #Galileo , ed è composta da un lotto di soli 10.000 pezzi.

StonexOne Galileo

Rispondi