TIM annuncia l’arrivo del LTE-A in Italia!

http://tuttosmart.eu/tim-annuncia-larrivo-del-lte-a-in-italia/

Anche se in Italia LTE non è ancora presente ovunque, ed alcuni operatori come Wind ancora devono implementarlo,e si può anche dire che mostra alcune lacune anche solo con il 3G, si parla già di LTE-A, ossia Advance, ed in particolare è l’operatore TIM, che durante una conferenza stampa ha annunciato l’arrivo di questa tecnologia entro fine anno!

Infatti ha dichiarato che si potrà usufruire del LTE-A, all’inizio implementato solo in alcune grandi città,che già dispongono di LTE e che sono raggiunte dalle bande di frequenza a 1800 MHz e 2600 MHz, raggiungendo così una velocità in download pari a 180 Mbit/s.

Però non è finita qui, infatti TIM punta anche al futuro, parlando che l’obiettivo non sono “solo” quiesti 180Mbit/s, ma bensì arrivare ai 300Mbit/s.

La domanda che però sorge spontanea , forse anche più di una: Non sarebbe meglio prima implementare bene,e su tutto il territorio, LTE e poi iniziare a puntare sul LTE-A? Ed inoltre, se già si fa fatica con LTE normale, ed i prezzi per averlo sono ancora alti, perché puntare sul LTE-A?

Però almeno l’avvenimento del LTE-A in Italia, mostra quanto le compagnie stiano cercando di recuperare tutto il tempo perso, ed inoltre può essere anche una buona notizia per tutti gli utenti che non vedevano l’arrivo di determinati device, vedi il Galaxy S5 LTE-A e il LG G3 LTE-A, che entrambi montano il desiderato Snapdragon 805,che finalmente potranno vedere anche in Italia.

LTE-A TIM

Rispondi