TMSC fa guadagni da record grazie alla produzione dei processori

http://tuttosmart.eu/tmsc-fa-guadagni-da-record-grazie-alla-produzione-dei-processori/

Si parla molto del successo di uno smartphone , pero si parla sempre poco dei produttori dei cuori pulsanti dei device : i processori.

Infatti se si parla dei grandi successi dei produttori di smartphone, chi ha avuto un grande successo è TMSC produttore dei chip di grande marche come LG , Qualcomm, Apple, Broadcomm, ATI e Nvidia. Infatti grazie a successo di questi produttori la società taiwanese può vantare un trend in crescita eccezionale, nell’ultimo trimestre il fatturato è stato infatti di circa 4.9 miliardi di dollari (+11% rispetto al Q1 2013) e gli introiti netti di 1.6 miliardi, valori addirittura superiori alle attese della stessa casa.

Le aspettative vedono una crescita in doppia cifra anche per il resto dell’anno,a guidare queste ‘performance’ rimangono i chip a 28nm divenuti ormai i più richiesti (da loro dipende il 38% dell’intero fatturato) in attesa delle prossime generazioni. Il Co-CEO Mark Liu ha tenuto a ribadire che storicamente il primo trimestre dell’anno tende ad essere piuttosto flebile, ma fino a Gennaio la domanda è stata fortissima, complici anche le richieste crescenti di chip con connettività LTE. Nel prossimo futuro ci sono i chip a 20nm, capaci di generare il 10% del fatturato entro la fine del 2014, con performance mediamente maggiori del 30% e consumi ridotti di un quarto rispetto ai corrispettivi a 28nm.

OB-IH380_tsmc04_G_20100427035147

Rispondi