Un benchmark svela un nuovo smartphone Sony : Helio X10 e display da 4,6 pollici

http://tuttosmart.eu/un-benchmark-svela-un-nuovo-smartphone-sony-helio-x10-e-display-da-46-pollici/

Ancora un benchmark è fonte interessante per smartphone vicino all’uscita, o comunque che usciranno in un prossimo futuro.

In questo caso è stato beccato da GFXBench che ha svelato un nuovo modello della casa Giapponese Sony, indicato con il modello E5663.

Vedendo le caratteristiche e le dimensioni del dispositivo tutto farebbe pensare ad un ipotetico Xperia Z3+ Compact, ma soffermandosi bene sulle caratteristiche tecniche, nel caso specifico il processore ma non solo, emergono i primi dubbi.

Infatti la presenza di un processore MediaTek Helio invece dello Snapdragon 810, presente nella versione “classica” modifica “l’abitudine” di Sony di avere una versione compatta del suo top di gamma, sempre identica per le caratteristiche tecniche.

Il cambio processore, e quindi non avere un fratello gemello più piccolo potrebbe risiedere nei primi modelli già leggermente accennati sul nuovo Xperia Z3+, che consuma molto in connettività, ed in alcuni casi, appena si sforza, fa notare il suo famosissimo calore.

Vediamo le caratteristiche emerse da GFXBench :

  • Display 4.6″ fullHD (1920×1080)
  • Processore MediaTek MT6795 octa-core a 1.9 GHz (Helio X10)
  • GPU PowerVR G6200
  • Sistema Android 5.0 Lollipop
  • RAM 3GB
  • Memoria interna 16GB
  • Fotocamera posteriore da 21 Mpx
  • Fotocamera frontale da 13 Mpx

Altro piccolo dettaglio, che non abbiamo voluto svelare prima e che secondo noi è la conferma che non si tratta del futuro Xperia Z3+ Compact è la presenza di un sensore della fotocamera anteriore con una definizione molto elevata, mai vista su un dispositivo Sony, neanche per i suoi selfiephone.

Quindi un nuovo modello, ma che secondo noi si fermerà sul mercato asiatico, senza arrivare in Europa, ma siamo lieti di sbagliarci ed averlo presto tra le nostre mani!

Sony Helio X10

Rispondi