Vodafone presenta la nuova SIM 4G NFC

http://tuttosmart.eu/vodafone-presenta-la-nuova-sim-4g-nfc/

Vodafone è da sempre in prima linea in Italia nell’offerta di servizi NFC, fino adesso sono state distribuite ben 500 mila carte SmartPass (tramite CartaSi) e ben 200 mila invece le SIM Near Field Communication dell’operatore già attive. Il percorso non è che agli inizi, nel corso dell’ultima presentazione milanese di quest’oggi è stata infatti svelata la Vodafone SmartPass NFC, una carta di pagamento ricaricabile integrata nel cellulare e realizzata con i partner storici CartaSi e MasterCard.

La nuova SIM 4G NFC la potete vedere in anteprima nell’immagine d’apertura, ma a completare il sistema di pagamento contactless si avrà a disposizione l’applicazione Vodafone Wallet. I pagamenti in Italia saranno sempre più semplici e immediati, i pos abilitati con chip NFC sono ben 150 mila in tutta la penisola e gli smartphone circolanti con questo modulo integrato sarebbero già 8 milioni secondo le stime del Politecnico di Milano.

Le regole rimangono le medesime del passato, basterà quindi avere uno smartphone con la Vodafone SmartPass NFC e avvicinare il dispositivo al POS per effettuare qualsiasi pagamento, con la richiesta del PIN di sicurezza che sopraggiunge soltanto per transsazioni sopra i 25€.

Per l’attivazione di questa nuova carta di pagamento Vodafone bisognerà attendere il 29 Aprile, a quel punto potremo richiederla presso tutti gli store dell’operatore e affiancarla al nostro smartphone NFC, non prima di aver scaricato dal Play Store l’applicazione Vodafone Wallet.

images

Rispondi