VoiceExperience : il segreto del LG G3

http://tuttosmart.eu/voiceexperience-il-segreto-del-lg-g3/

LG G3 sta riscuotendo un notevole successo , e si può considerare forse uno dei migliori,se non il migliore, dei top di gamma del 2014.
Però una caratteristica che ha sorpreso tutti riguarda la capsula auricolare, che che offre una qualità delle chiamate più che eccellente.
Il segreto si questa qualità cosi alta non é da cercarsi solo a livello componentistica o di ottimizzazioni di LG, ma bisogna puntare il dito ad un’implementazione software.
A dichiararlo non é la stessa LG , ma l’azienda produttrice di questo software, la NPX, che vede il G3 uno dei pochi terminali a sfruttare questa tecnologia.
Il software che rende questa qualità cosi elevata è il LifeVibes VoiceExperience che con la sua elevata chiarezza audio, è in grado di offrire un’esperienza del tutto migliorata durante le chiamate vocali attraverso l’eccellente soppressione del rumore e la cancellazione dell’eco ,che si basano su tecniche di modellazione vocale avanzate, il tutto senza intaccare la qualità della voce. I miglioramenti vengono applicati a tutto ciò che è collegato con la riproduzione vocale, dalle chiamate VoLTE e VoIP, a Q-Voice per il riconoscimento vocale, che sul G3 ha beneficiato di un notevole miglioramento.
Il software, inoltre, è totalmente indipendente da qualunque tipo di piattaforma. L’SDK dà agli sviluppatori di terze parti la possibilità di adattare le caratteristiche e le prestazioni audio/video all’hardware dei propri terminali, garantendo un approccio totale alla qualità offerta da LifeVibes VoiceExperience, proprio come accade su LG G3.

image

MR di TuttoSmart

Rispondi