Windows annuncia il primo update di Windows 8.1

http://tuttosmart.eu/windows-annuncia-il-primo-update-di-windows-8-1/

Microsoft ha annunciato l’atteso aggiornamento di Windows 8.1, identificato con il nome di Update-1, nel corso di una conferenza stampa tenuta al Mobile World Congress di Barcellona.  Un aggiornamento atteso per la primavera, annunciato da Joe ho che ha assunto la carica di responsabile del comparto smartphone, tablet e PC in Microsoft.

Uno degli obiettivi principali dell’aggiornamento è quello di migliorare l’esperienza d’uso del sistema operativo Windows 8.1 per gli utenti che lo gestiscono con mouse e tastiera. L’aggiornamento introdurrà miglioramenti all’interfaccia utente, come la title bar nelle applicazioni ottimizzate per la modern UI e i tasti power e ricerca collocati nella schermata Start.

Microsoft ha confermato che, grazie al nuovo aggiornamento, l’avvio  delle applicazioni ed il passaggio da un’applicazione all’altra sarà ancora più semplice grazie alla taskbar di Windows 8.1; sarà inoltre possibile gestire le applicazioni tramite menu contestuale richiamabile con il tasto destro del mouse. Microsoft ha riconosciuto che l’attuale versione del sistema operativo di PC  e tablet presenta degli elementi non ottimizzati per i device differenti da quelli dotati di interfaccia tattile e sta introducendo gli appositi correttivi.

Altra importante novità di Windows 8.1 Update 1 riguarda la possibilità offerta ai produttori di abbassare le specifiche per il loro device. Più nello specifico, sarà possibile produrre terminali Windows 8.1 dotati di 1 GB di RAM e 16 GB di storage. Un cambiamento importante che consentirà di produrre e commercializzare dispositivi Windows a prezzi ancor più contenuti (es. tablet low cost ).

Microsoft non ha fornito ulteriori dettagli sulle tempistiche di rilascio dell’aggiornamento, al di là del riferimento alla primavera, ma è lecito attendere ulteriori approfondimenti alla BUILD 2014, fissata per l’inizio di aprile.

update1

Rispondi